STUNTRIDING SHOW

swot gang

Christian Sperandii primo stuntrider in Italia, nel 2006 fonda il primo Team di Stuntriding made in Italy, la SWOT GANG

Questa disciplina e' nata nei primi anni del 2000 in America, e il tempo e l'avvento dei Social ha contagiato migliaia di rider in tutto il mondo.

E' una disciplina molto spettacolare , con show molto coinvolgenti per il pubblico e noi siamo stati i primi in Italia a formare un Team e promuovere questo sport motociclistico.

 

STUNTRIDING SHOW 

In questi anni i ragazzi del team , hanno girato l'Italia per proporre il loro show in eventi motociclistici tra i piu' prestigiosi in Italia, come il Mondiale MotoGP a Misano, il Mondiale SuperBike a Imola, Bike Expo' di Padova, MotorBike Expo' Verona, Motodays Roma, Motorfest, Motori Rombanti, Metzeler Day, Pirelli Day, Rombi di Passione, Fiera di Lanciano, Mugello Motorfest, Pisa Expo' Motori, e tanti altri e in diversi motoraduni. Il team SWOTGANG, ha all'attivo il piu' alto numero di stunt show in Italia per questa disciplina ed è anche il team che ha organizzato in collaborazione con RED BULL l'Italian Stunt Fest, la prima manifestazione a promuove questo sport in Italia con riders da tutta Europa.

I rider del team Swot, sono stati anche ripresi in alcuni programmi sul digitale SKY per Nuvolari Tv, Moto Tv, SpaceMotor, Biker Explorer Tv. Il pubblico appassionato di questa nuova disciplina, varia dal semplice motociclista, agli appassionati di sport estremi in generale , raccogliendo quindi  tra gli spettatori svariate tipologie di persone che non mancano mai ad eventi carichi di adrenalina come uno show di stuntriding.

La SwotGang propone uno Stunt Show con piu moto e più riders simultaneamente. 

La spettacolarità dello show, è data proprio dal numero di moto impiegate, e dall'unione di piu' riders, ognuno con il proprio stile, inoltre se richiesti, possono unirsi anche stuntriders di livello europeo. Lo show e' ideale per Fiere, inaugurazioni di Autodromi, concessionari, centri commerciali e motoraduni.

LOGISTICA

Ogni spettacolo ha una durata media di 20 minuti e c'è la possibilità anche di portare il pubblico a bordo. Durante un evento è possibile effettuare piu' show nell'arco della giornata, in base anche al tipo di manifestazione. Possibilità inoltre di avere professionisti qualificati tra speaker, cameraman e fotografi sportivi.

Per effettuare uno show in moto, occorre uno spazio asfaltato, in buone condizioni, possibilmente privo di pendenze. L'area di esibizione deve essere transennata al pubblico ed adeguatamente protetta. Come misure ideali in lunghezza occorrono circa 80 metri, per almeno 15 in larghezza, ma è comunque possibile lo show anche in spazi minori.  Per maggiori info www.swotgang.com